Scrigni di tradizioni millenari, di sapori autentici e di bellezze d’altri tempi: visitare l’Egitto vi riempirà di stupore. Affascinanti paesaggi che sembrano formare un tutt’uno con la natura che li circonda, rendendo il paesaggio ancor più suggestivo.
Programma di massima
Primo giorno – ROMA – IL CAIRO – LUXOR
Partenza in aereo con volo di linea per Il Cairo. Proseguimento in aereo per Luxor. Arrivo e trasferimento in motonave. Cena e pernottamento a bordo.
Secondo giorno – LUXOR
Pensione completa a bordo. Al mattino visita degli straordinari templi di Luxor e Karnak Proseguimento per la Valle dei Re e delle Regine nelle quali furono nascoste le reliquie di più grandi faraoni e regine della storia di Egitto. Visita al Tempio di Hatchepsut e ai Colossi di Memnon. Inizio della navigazione verso Edfu.
Terzo giorno – EDFU – KOM OMBO - ASWAN
Pensione completa a bordo. Al mattino visita al Tempio di Horus. Al termine proseguimento della navigazione e arrivo a Kom Ombo per la visita al Tempio di Sobek e Haroeris. In serata arrivo ad Aswan.
Quarto giorno – ASWAN
Pensione completa a bordo. Al mattino possibilità di escursione facoltativa ad Abu Simbel in pullman. Nel pomeriggio visita alla grande diga ed escursione in barca al tempio tolemaico di File.
Quinto giorno – ASWAN - IL CAIRO
Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e tour panoramico della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita alle botteghe artigianali dei tappeti e dei profumi. Cena e pernottamento.
Sesto giorno – IL CAIRO
Prima colazione. Al mattino visita al Museo Egizio, il complesso museale di antichità egizie più grande e completo al mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cittadella, con le moschee di Mohammed Ali e di Suleyman Pasha. Passeggiate nel mercato di Khan El Khalili. Cena e pernottamento.
Settimo giorno – IL CAIRO – EL GIZA