Pellegrinaggio xx – xx Settembre 2020
“Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace per il mondo e la fine della guerra”.
Messaggio della 1° apparizione 13 Maggio 1917
Programma di massima
1° giorno. Roma - Lisbona - Fatima
Partenza dall'aeroporto di Fiumicino di Roma con volo di linea per Lisbona. Arrivo all'aeroporto e partenza in pullman per breve visita di città con il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem, la Chiesa di S. Antonio e la Cattedrale. Proseguimento in pullman per Fatima. Saluto alla Madonna presso la
Cappellina delle Apparizioni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno - Fatima
Pensione completa. Al mattino visita a Os Valinhos luogo di apparizioni della Madonna e presso la collinetta Loco do Anjo dove ha inizio il percorso della Via Crucis; celebrazione Penitenziale. Nel pomeriggio visita di Aljustrel, villaggio natale con le due case dei Pastorelli e il pozzo nel giardino della casa di Lucia dove è apparso l'Angelo della Pace. Dopo cena, fiaccolata e recita del Santo Rosario.
3° giorno. Fatima
Prima colazione. Al mattino partenza per Batalha per la visita al Monastero di Santa Maria Da Vitoria. Proseguimento per Alcobaca per la visita al monastero medievale. Pranzo in ristorante a Nazaré città sulla costa atlantica. Nel pomeriggio rientro a Fatima per la visita e la partecipazione alle attività del Santuario: Basilica della Madonna del Rosario, Cappella del Rosario, e Chiesa della Santissima Trinità. Cena in hotel. In serata, fiaccolata e recita del Santo Rosario. Pernottamento in hotel.
4° giorno. Fatima - Lisbona - Roma
Prima colazione. Atto di affidamento alla Madonna presso la Cappellina della Apparizioni. Trasferimento in pullman all'aeroporto di Lisbona. Ritorno in aereo a Roma.