(IT) Tel. 06.99.33.0123 - 06.96.52.78.88 | (BR) Fixo: 91/3252.1617 Cell.-WhatsApp: 91/982.48.8222

Portogallo – Spagna – Marocco

Marrakech, Marocco (0)
a partire da/a persona 1.240,00
  • Tours in Europa
  • Accompagnatore
  • Assistente Spirituale
  • Audio guida
  • Guida turistica
  • Ingressi Inclusi
  • Pensione completa
  • Volo diretto

Descrizione

Tour dal 03 al 07 maggio 2017

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.”

Aforisma di Agostino d’Ippona (354-430)

La quota comprende

  • trasporto aereo con voli di linea Roma/Lisbona – Casablanca/Roma in classe turistica;
  • tasse aeroportuali;
  • assistenza aeroportuale;
  • trasporti in pullman come da programma;
  • sistemazione in camera doppia presso hotel 4****stelle;
  • trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo;
  • guida spirituale e assistenza tecnica per l’intera durata del viaggio;
  • visite, escursioni e ingressi come da programma;
  • portadocumenti o zainetto;
  • assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

  • facchinaggi;
  • mance;
  • bevande ai pasti;
  • quanto non menzionato ne “La quota comprende”

La quota non comprende:

  • carta di identità o passaporto in corso di validità

Programma

PROGRAMMA

1° Giorno. LISBONA - FATIMA (130 km)
Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto. Partenza in aereo con volo di linea per Lisbona. Arrivo e incontro con la guida. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico della città, costruita sulla riva destra del fiume Tago. Visita al quartiere de Belém: l’esterno della torre di Belem e il Monastero di Jerônimos. Trasferimento a Fatima. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno.  FATIMA

Pensione completa. In mattinata celebrazione della Penitenziale e recitazione del Rosario. Pranzo in ristorante. In pomeriggio visita delle due case dei Pastorelli con il pozzo nel giardino della casa della pastorella Lucia dove è apparso l' Angelo della Pace. Visita a Los Valinhos dove la Madonna è apparso la quarta volta e della collinetta Loco do anjo dove ha inizio il percorso della Via Crucis fino al Santuario lungo la Via Sacra con visite alle cappelle che parlano della passione e della risurrezione di Gesù.

3° Giorno.  FATIMA

Pensione Completa. In mattinata partecipazione alla celebrazione della Santa Messa internazionale. Pranzo in ristorante. Visita guidata del Santuario: Basilica della Madonna del Rosario, Cappella del Rosario, Cappellina delle apparizioni, Monumento al Sacro Cuore di Gesù, Muro di Berlino, Chiesa della Santissima Trinità. In serata partecipazione alla Fiaccolata.

4° Giorno.  FATIMA - SINTRA - ESTORIL - CASCAIS - LISBONA (130 km)

Prima colazione. Escursione di intera giornata a Sintra. Visita del Palazzo Reale e tempo libero. Pranzo in ristorante e continuazione per Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa, toccando le note località climatiche di Estoril e Cascais. Sistemazione in Hotel a Lisbona. Cena e pernottamento.

5° Giorno.  LISBONA - SIVIGLIA (450 km)

Pensione completa. Al mattino Partenza per Siviglia. Sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della Cattedrale gotica più grande di Spagna, con la torre Giralda (che tocca l’ex minareto della moschea). Passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli colorati e di piccole piazze con un tranquillo giardino, che invita al riposo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno.  SIVIGLIA - CORDOBA (150 km)

Prima colazione. Al mattino partenza in pullman per Cordoba e visita guidata alla moschea considerata una delle più belle di Spagna. Proseguimento verso il quartiere ebraico e la parte antica della città dove si scoprono una serie di stradine, vicoli, piazze e cortili disposti intorno alla moschea-cattedrale. Pranzo in Hotel. Pomeriggio libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno.  CORDOBA - GRANADA

Pensione completa. Al mattino partenza per Granada. Visita guidata di ”La Alhambra”, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari. Visita ai numerosi e caratteristici ingressi e cortili detti “patios”e ai meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro, cena e pernottamento in Hotel.

8° Giorno.  GRANADA - RONDA - GIBILTERRA (258 km)

Prima Colazione. Partenza per Ronda. In un luogo impressionante, una gola di oltre 100 metri di profondità chiamata El Tajo divide la città. Avremo tempo per visitare l'arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata per la città vecchia dove si trovano alcuni palazzi e una bella vista sul magnifico paesaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Gibilterra conosciuta anche come the Rock, è una colonia britannica che si trova all’estremità meridionale della penisola iberica dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico. Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, era una delle due Colonne d’Ercole che, insieme a quella di Jebel Musa in Marocco, segnava il confine del mondo antico. Sistemazione in Hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.

9° Giorno.  GIBILTERRA - TARIFA - TANGERI - RABAT (336 km)

Colazione in hotel. Partenza in Traghetto per Tangeri. Pranzo lungo la strada in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per raggiungere Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno.  RABAT - MEKNES  (150 km)

Pensione Completa. Dopo colazione visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan. Sosta per il pranzo in ristorante. Poi partenza per Meknes. Sistemazione  Sistemazione, cena e pernottamento in Riad.

11° Giorno. MEKNES – VOLUBILIS - MOULAY IDRISS - FEZ (80 km)

Pensione Completa. Dopo colazione partenza per la visita guidata della città di Meknes, la capitale Ismailia, che ha i bastioni più lunghi di tutto il Marocco: la famosa porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Pranzo in Ristorante locale. Poi partenza per la città santa di Moulay Driss attraverso le rovine di Volubilis, città romana.Proseguimento per Fez. Sistemazione in riad, cena e pernottamento in riad.

12° Giorno. FEZ - CASABLANCA (290 km)

Pensione completa. Dopo colazione la mattinata sarà dedicata alla visita guidata della capitale spirituale: la Medina medievale, le mederse Attarine o Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine (da fuori). Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Pranzo in un ristorante nel cuore di Medina. Poi nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 13° Giorno. MARRAKECH - CASABLANCA (245 km)

Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Casablanca. Rientro in aereo nella città d’origine.


0 Recensioni
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality